rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via del Lavoratore

Pestaggio a Marghera: un giovane viene picchiato a sangue e resta privo di sensi a terra

L'episodio poco prima delle 24 tra mercoledì e giovedì in via del Lavoratore. Un 21enne di origini marocchine aggredito da un gruppetto di ragazzi. E' stato trasportato in ospedale

E' stato trovato a terra privo di sensi. Sul volto gli inequivocabili segni di un pestaggio. Cosa sia successo nella notte tra mercoledì e giovedì in via del Lavoratore è ancora da stabilire con precisione, fatto sta che la preoccupazione è stata tanta. Poco prima delle 24 un giovane di nazionalità marocchina di 21 anni è stato aggredito da un gruppo di malintenzionati. Secondo il suo racconto erano in cinque contro uno. Impossibile resistere di fronte ai colpi proibiti.

Fino a svenire e rimanere a terra esanime. A lanciare l'allarme è stata una guardia giurata in servizio notturno. A un certo punto si è imbattuto in un giovane privo di sensi e sporco di sangue. Doveva essere passato poco tempo dall'aggressione. La sala operativa della società di vigilanza ha segnalato subito l'accaduto alla polizia, che è intervenuta sul posto con una volante. Il ragazzo è stato identificato. Nel frattempo si era ripreso e ha raccontato agli agenti la sua disavventura: all'improvviso, per motivi al vaglio, è stato avvicinato da un gruppetto di giovani. Avrebbe parlato di "ragazzi". I 5, di probabili origini dell'Est Europa, avrebbero iniziato a picchiarlo senza freni.

Uno dei violenti indossava una giacca blu, un cappellino e un paio di guanti neri, mentre gli altri portavano a quanto pare delle casacche di colore arancione. Dopo aver colpito con calci e pugni, i malintenzionati si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce. Le ricerche in zona delle forze dell'ordine non hanno avuto esito. Il ferito invece è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure del caso. Traumi non troppo pesanti per lui, nonostante all'inizio avesse perso conoscenza. Una volta al pronto soccorso dell'Angelo al 21enne sono stati diagnosticati un trauma cranico e ferite soprattutto all'altezza del torace. Escoriazioni e lividi per lo più. I motivi dell'aggressione sono ancora in corso di ricostruzione da parte della polizia. Nelle stesse ore, sempre a Marghera, un 20enne di origini calabresi è stato picchiato e rapinato dei soldi che aveva in portafoglio dopo aver chiesto indicazioni stradali in via della Pila a un gruppo di giovani di colore (DETTAGLI). Per tutta risposta anche lui ha ottenuto calci e pugni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio a Marghera: un giovane viene picchiato a sangue e resta privo di sensi a terra

VeneziaToday è in caricamento