rotate-mobile
Cronaca Murano

Ponte Lungo intitolato a Lino Toffolo? "Una memoria senza tempo che porti la sua voce"

La petizione è stata lanciata sul noto portale Change.org qualche giorno fa. In poche ore sono state raccolte oltre 1300 firme. Moltissimi i sostenitori della bella iniziativa

Oltre 1300 le persone che hanno firmato su Change.org una petizione per intitolare il Pontelungo di Murano alla memoria di Lino Toffolo. Sono passati circa due mesi dalla morte del celebre attore, cantautore e cabarettista veneziano, e con questa iniziativa la comunità muranese vorrebbe intitolare una parte di quella che era la “sua” isola ad una delle personalità più rappresentative “di casa”.

Migliaia di sostenitori, in pochissime ore. “Un giusto e doveroso omaggio ad un grande muranese”, si legge tra i commenti rilasciati dai firmatari. E ancora: “È giusto che nella sua isola vi sia una memoria senza tempo che porti la sua voce” o “Perché Lino è stato un artista in tutto quello che ha fatto e la sua città deve ricordarlo e farlo ricordare ai posteri.

Al raggiungimento delle 1500 firme, la petizione sarà consegnata al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, alla Soprintendenza e alla Prefettura. Perché Lino, da sempre parte integrante della comunità, "sarebbe contento" di legare il suo nome a doppia mandata a quello della città di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Lungo intitolato a Lino Toffolo? "Una memoria senza tempo che porti la sua voce"

VeneziaToday è in caricamento