menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lido, petizione per le telecamere: consegnata la raccolta di firme

Il documento è stato portato martedì mattina negli uffici della Municipalità. I firmatari sarebbero 3.446, chiedono sicurezza contro la criminalità

Maggiore sicurezza per gli abitanti del Lido: è l'appello dei residenti che hanno firmato una petizione indirizzata alla Municipalità, chiedendo l'installazione di una rete di videosorveglianza sull'isola. L'istanza è stata consegnata martedì mattina negli uffici comunali, dove sono state eseguite le procedure di protocollo.

La petizione, rivolta all'attenzione del presidente della Municipalità e ai capigruppo che la compongono, invita a "fare richiesta di accesso ai fondi regionali per installare nei punti strategici di Lido, Malamocco e Alberoni degli strumenti di videosorveglianza atti al controllo della delinquenza, collegati alle forze di polizia". I promotori specificano che le firme raccolte e consegnate sono 3.446, apposte da persone volontarie residenti al Lido, con l'aiuto di circa 135 fra attività commerciali, circoli sportivi e palestre. La ritengono, spiegano, una valida percentuale di rappresentanza.

Sembrerebbe insomma un chiaro segnale degli abitanti del Lido, che chiedono alle autorità un preciso impegno nel contrasto alla criminalità. Si attende ora un riscontro da parte della Municipalità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Attualità

Federica Pellegrini stasera al Festival di Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento