menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Listello cade dal Correr, passante resta ferito in piazza San Marco

E' successo nel pomeriggio di Pasqua: un pezzo di legno è volato in testa all'uomo, che ha dovuto ricorrere alle cure del primo soccorso

Cammina tranquillamente in piazza San Marco, gli cade addosso un pezzo di legno. Una sfortunata fatalità, per il passante che nel pomeriggio di domenica, giorno di Pasqua, si trovava a passeggiare al di sotto delle finestre del museo Correr. L'uomo, come riporta la Nuova Venezia, si trovava intorno alle 16.40 poco distante dal caffè Florian, quando all'improvviso ha percepito il colpo sulla testa.

Su di lui era piombato un listello decorativo, proveniente da uno scuro ai piani superiori del museo. Il pezzo, probabilmente già lasso, si è staccato a causa del forte vento di bora che tirava domenica. Immediata la chiamata alla polizia locale, che è giunta sul posto per un sopralluogo ma non ha ritenuto di fare intervenire i vigili del fuoco per far mettere l'area in sicurezza.

Il passante si è invece recato al posto di primo soccorso in piazza San Marco, per essere medicato: se l'è cavata nel giro di pochi minuti con l'applicazione di un cerotto. L'episodio riporta comunque alla luce la fragilità di alcuni elementi del centro storico, sottoposti, oltre che all'azione del tempo e delle intemperie, alle sollecitazioni di 25 milioni di turisti che solcano il suolo lagunare ogni anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento