rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Pusher col pollice verde, piante di "maria" da un metro sul balcone

I carabinieri hanno perquisito lunedì l'abitazione di un chioggiotto di 35 anni, trovando anche droga già pronta per la vendita. È stato arrestato

Difficile nascondere quelle piante così alte, oltretutto sistemate sul balcone e quindi chiaramente visibili anche dall'esterno. Ma non si può negare che avesse un certo pollice verde, B.P., operaio 35enne di Chioggia arrestato dai carabinieri lunedì sera per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari della stazione locale avevano dapprima notato dei movimenti sospetti nei dintorni dell’abitazione del chioggiotto, poi la strana presenza di quelle piante. Da una più attenta osservazione con i cannocchiali è stato possibile scorgere, dietro alcuni vegetali più esterni, delle inconfondibili piante marijuana alte più di un metro l’una. Dopo un periodo di osservazione i carabinieri sono passati alla perquisizione dell’abitazione, dove sono stati trovate sette esemplari con vaso e circa 150 grammi di marijuana già essiccata, triturata e in parte confezionata in piccoli sacchettini pronti per la vendita, oltre a un bilancino di precisione.

Il 35enne è quindi stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del comando, mentre il materiale, le piante e lo stupefacente sono stati sequestrati. Nella mattinata di martedì l'uomo è stato processato per direttissima, con la convalida dell’arresto e una pena a dieci mesi di reclusione e 1.200 euro di multa. Dopodiché la pena è stata sospesa, con obbligo di firma giornaliero al comando stazione di Chioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher col pollice verde, piante di "maria" da un metro sul balcone

VeneziaToday è in caricamento