rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Piccioni in piazza San Marco, commercianti: "Non dategli il grano"

Sono i commercianti di piazza San Marco, questa volta, a produrre una campagna di sensibilizzazione contro il passatempo preferito dai turisti a Venezia, ma c'è chi accusa per primi i venditori abusivi di grano

Una volta era diventato il cruccio dell'ex sindaco Massimo Cacciari, che aveva ingaggiato una vera e propria "guerra" contro chi sfamava i pennuti della città lagunare.

LA PAROLA AI COMMERCIANTI. Adesso nell'annosa questione del "non dare da mangiare ai piccioni" hanno voluto dire la loro a gran voce anche e ancora i commercianti della città lagunare e in particolare di piazza San Marco, sempre invasa dai volatili a caccia di cibo.

LA CAMPAGNA. I venditori riuniti nell'Associazione Piazza San Marco, hanno deciso, infatti, come scrive la Nuova Venezia, di proseguire nella battaglia a colpi di manifesti e volantini nei quali si spiega di "non dare da mangiare ai piccioni che creano problemi sanitari e danni ai monumenti". Una battaglia che ha scopi anche importanti, dato che i piccioni, così amati dai turisti, in realtà porterebbero infezioni oltre che danneggerebbero le bellezze della città.

VENDITORI ABUSIVI. Chissà se questa sensibilizzazione servirà a qualcosa: c'è chi è sicuro che finchè non si farà qualcosa contro i venditori abusivi di grano, diversi sparsi in città, ci sarà ben poco da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccioni in piazza San Marco, commercianti: "Non dategli il grano"

VeneziaToday è in caricamento