menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il "Garage Venezia"

Il "Garage Venezia"

Il garage "Venezia" di piazzale Roma diventerà un albergo con 50 stanze

La società che gestiva i posti auto per la cittadella della Giustizia lascerà l'immobile entro domenica. Al suo posto dovrebbe sorgere un hotel

Dopo una lunga battaglia giudiziaria ora la società che gestisce il posto dal 1957 si impegnerà a lasciare gli spazi entro domenica sera. Come riportano i quotidiani locali infatti, il "Garage Venezia" di piazzale Roma chiuderà definitivamente i battenti.

Al suo posto dovrebbe sorgere un albergo, valutazione della Soprintendenza permettendo. 7mila e 500 metri cubi che dovrebbero trasformarsi in una cinquantina di stanze e posti auto sotterranei. Era il 1996 quando il Demanio aveva ceduto lo spazio per realizzare un parcheggio al servizio della cittadella della Giustizia. Nel 2009 l'area fu data al Fondo immobiliare "Città di Venezia"  per un valore di circa 7 milioni di euro e la società Est Capital intimò subito lo sfratto alla società che gestiva il parcheggio, poichè il mandato del Comune era quello di valorizzare i beni, cioè ricavarne profitto.

Fu qui che la società che gestiva i parcheggi si oppose fino alla causa conclusasi solo pochi giorni fa con la condanna al pagamento al fondo di 131mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento