rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Piazzale Roma avrà il suo punto di primo soccorso: presto la delibera

Verrà svelato nei prossimi giorni il progetto di realizzazione del servizio che permetterebbe di prestare una prima assistenza in un'area in cui ogni giorno transitano migliaia di veneziani e di turisti

Sorgerà un punto di primo intervento e primo soccorso a Piazzale Roma: come riporta La Nuova Venezia, infatti, l’Asl 12 realizzerà il servizio per garantire una maggiore assistenza alle migliaia di persone, tra veneziani e turisti, che ogni giorno transitano nel terminal automobilistico.

UNA PISTA CICLABILE FINO A VENEZIA: IL PROGETTO

LA PRIMA IPOTESI. Secondo quanto si legge sul quotidiano, inizialmente per accogliere il punto di soccorso si era pensato ad uno spazio di proprietà dell’Avm a Santa Croce 496 con la stessa Asl 12 che si era detta favorevole anche a eseguire i lavori di ristrutturazione necessari a patto che ci fosse la sospensione del pagamento dell’affitto per i primi tre anni.

ALTERNATIVE PIU' INDICATE. Dopo un’attenta analisi, però, nell’area sono state individuate altre strutture idonee ad accogliere il centro di assistenza che necessitano di un lavoro di sistemazione molto meno impegnativo ragione per cui dall’Asl 12 è stato confermato che verrà ritirata la delibera relativa: nei prossimi giorni, dunque, si procederà con un’altra delibera che indicherà definitivamente la tempistica e il progetto di realizzazione del punto di primo soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Roma avrà il suo punto di primo soccorso: presto la delibera

VeneziaToday è in caricamento