menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marghera: caccia i drogati, loro lo picchiano

Il fatto in via Scarsellini lunedì sera. Protagonista un 61enne rimasto ferito in seguito alla reazione dei ragazzi, tre ventenni poi fuggiti. Intervento della polizia e del 118

Un residente cerca di mandare via i tossicodipendenti che si stanno "facendo" sotto casa, per tutta risposta viene picchiato e lasciato a terra dolorante. La vicenda, riportata da Il Gazzettino, risale a lunedì sera ed è avvenuta in via Scarsellini a Marghera. È un 61enne lì residente a chiedere agli "ospiti indesiderati" - pare tre giovani sui vent'anni - di andarsene. Solo che loro, indispettiti, si ribellano e lo picchiano. Dopodiché fuggono in bicicletta.

Questo è lo scenario emerso dal racconto del protagonista, raggiunto poco dopo da una volante della polizia e dall'ambulanza del 118. L'uomo viene trovato sul marciapiede, confuso e malconcio, verso le 21.30. Agli agenti dichiara di essersi affacciato alla finestra ed aver notato i giovani intenti ad assumere droga, proprio davanti all'ingresso della sua abitazione. Li avrebbe redarguiti e loro gli avrebbero risposto indietro, deridendolo. Così lui si sarebbe deciso a scendere, scopa alla mano, intenzionato ad allontanarli.

A quel punto è scattata una colluttazione, l'uomo è caduto a terra e i tre avversari ne hanno approfittato. Uno di loro avrebbe preso in mano la scopa colpendo più volte il 61enne. Infine la fuga. A chiedere l'intervento delle forze dell'ordine sarebbero stati dei vicini, attirati dal trambusto e da quell'uomo dolorante. I medici lo avrebbero tenuto in osservazione per accertamenti più approfonditi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento