rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Picchiato dal padre perché è gay: giovane posta la violenza su Facebook

La denuncia del ragazzo arriva attraverso alcune foto pubblicate sul social network e giunge fino al gruppo "Lgbt" del Veneto Orientale, che fa scattare la denuncia alla polizia postale

Picchiato per la propria natura. Sembra essere questo l'amaro sunto della denuncia lanciata da un giovane residente nel Veneto Orientale. Rivela al padre la propria omosessualità e questi gli procura evidenti graffi sul collo ed ecchimosi al volto. Testimoniati da alcune foto che il giovane decide di pubblicare su Facebook, forse per trovare quel conforto e quella comprensione che le sole quattro mura domenstiche non hanno saputo offrirgli.

Uno sfogo che ha presto preso la via del passaparola reale e virtuale, indignando amici e istituzioni, tra le quali il gruppo “Lgbt” del Veneto Orientale - sorto a San Donà per tutelare i diritti di gay, lesbiche, bisex e trans - che ha fatto scattare la denuncia alla polizia postale. Distintosi in passato per aver sfidato l'opinione pubblica a suon di incontri e manifestazioni in difesa dei diritti omosessuali, il gruppo “Lgbt” non mancherà certo nemmeno in questa occasione di far sentire la propria voce. Una voce che deve necessariamente farsi corale, diventare propria di ciascun cittadino, pena la rinuncia a dichiararsi società civilizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato dal padre perché è gay: giovane posta la violenza su Facebook

VeneziaToday è in caricamento