rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Arriva il ciclone "Medea", a Venezia acqua alta da 130 centimetri

L'ondata di maltempo dovrebbe raggiungere il Veneziano domenica sera. Il picco di marea alle 6.30 di lunedì mattina. Forte vento di scirocco

Da domenica il Veneto, se le previsioni verranno rispettate, tornerà a essere interessato dalla pioggia. Se sarà persistente lo si vedrà. Fatto sta che il ciclone "Medea", com'è stato battezzato dai metereologi, è già arrivato sulla penisola. Portando maltempo su gran parte dell'Italia. Già giovedì ci sono stati nubifragi su Lazio e Liguria, mentre venerdì la pioggia ha raggiunto Liguria e Piemonte.

Per il Nordest bisognerà aspettare domenica, quando con ogni probabilità dalla serata bisognerà fare attenzione a non dimenticare l'ombrello a casa. A Venezia, poi, alle 6.30 di lunedì mattina il Centro maree prevede un picco di alta marea di 130 centimetri. Un livello che fa scattare il codice arancio, e che nelle ultime settimane non era mai stato raggiunto. Un picco sostenuto favorito dal vento di scirocco che spirerà sulle coste adriatiche. Porterà addirittura temperature quasi estive al Sud, dove in Sicilia, secondo il sito Meteo.it, si potrebbero toccare addirittura i 26 gradi centigradi. Quando manca meno di un mese a Natale.

LE PREVISIONI DEL CENTRO MAREE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il ciclone "Medea", a Venezia acqua alta da 130 centimetri

VeneziaToday è in caricamento