rotate-mobile
Cronaca Chioggia

E' stato individuato il pirata della strada di Chioggia, è un 38enne

A quattro giorni dall'investimento della 63enne di Sottomarina è stato trovato a Ca' Lino il conducente del furgone scappato dopo lo schianto

Dopo l'incidente non solo le forze dell'ordine si sono messe sulle sue tracce, ma un'intera comunità. A quattro giorni di distanza si è finalmente riusciti a dare un volto e un nome al pirata che a Sottomarina, in strada Madonna Marina, venerdì scorso aveva travolto una ciclista 63enne poi finita sotto le doppie ruote del veicolo. Sormontata dal mezzo pesante con cabina di guida rossa e cassone dietro. Dalle immagini di una telecamera di sorveglianza della zona si vedrebbe proprio il momento dell'impatto degli pneumatici posteriori del furgone, con ai lati i nomi di una ditta, con il corpo della sventurata, le cui condizioni però sembrerebbero in miglioramento.

Fatto sta che da allora si sono susseguite segnalazioni da parte dei cittadini alle forze dell'ordine e sui social network. Finché martedì mattina è arrivata la telefonata cruciale: qualcuno aveva visto un mezzo da lavoro che poteva corrispondere alla descrizione del veicolo condotto dal pirata in un'azienda agricola di Ca' Lino. I carabinieri sono quindi arrivati sul posto e hanno subito capito che si era vicini a chiudere il cerchio: il furgone, troppo infangato per capire se fossero ancora visibili i segni dell'incidente, era in sosta all'interno della ditta.

Vicino un 38enne di nazionalità marocchina su cui si sono concentrate le attenzioni dei militari dell'Arma. Domanda dopo domanda il lavoratore (dipendente dell'azienda del furgone) è stato messo con le spalle al muro, finché non ha confessato le sue malefatte. Secondo il racconto fornito agli agenti il pirata, denunciato per omissione di soccorso, si sarebbe fatto prendere dal panico alla vista del sangue e di ciò che era accaduto. Vedendo che già c'era qualcuno che stava chiamando i soccorsi, ha preferito pigiare il piede sull'acceleratore e allontanarsi. La chiusura delle indagini è stata agevolata soprattutto dall'intensa collaborazione tra polizia locale, che ha materialmente effettuato i rilievi dell'incidente, carabinieri e polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' stato individuato il pirata della strada di Chioggia, è un 38enne

VeneziaToday è in caricamento