rotate-mobile
Cronaca Campagna Lupia

Investe un pedone sulla Romea e scappa: pirata rintracciato poche ore dopo

Lo hanno individuato i carabinieri a Campagna Lupia. Nella notte aveva travolto un ventenne all'altezza di Gambarare. A inchiodarlo le tracce rimaste sull'auto

Aveva falciato in pieno un pedone lungo la statale Romea, all'altezza di Gambarare, senza fermarsi a prestare soccorso e anzi pigiando sull'acceleratore per allontanarsi. Il pirata della strada è stato individuato poche ore più tardi dai carabinieri della tenenza di Mira, nella giornata di oggi, e denunciato in stato di libertà per il reato di omissione di soccorso. Si tratta di un 23enne di nazionalità romena residente a Campagna Lupia.

L'incidente

È successo nella notte tra martedì e mercoledì: il pedone, un ventenne residente nel Trevigiano, stava attarversando a piedi la Romea ma, tradito forse dall’oscurità o dall’eccesso di sicurezza, è stato travolto da un'auto che percorreva la statale a tutta velocità. L'urto violento ha fatto sbalzare il ragazzo sull’asfalto, mentre la macchina ha proseguito la sua corsa in direzione Venezia. Il malcapitato, di origini marocchine, è stato soccorso e portato subito all’ospedale in gravi condizioni.

Indagini

Sono bastate poche ore per arrivare alla svolta nelle indagini: i militari hanno ricostruito gli avvenimenti, riuscendo a risalire al conducente dell'auto investitrice e raggiungendolo nella sua abitazione di Campagna Lupia. Lì, messo di fronte all'evidenza, il 23enne ha accompagnato i carabinieri nel garage, dove era parcheggiata una Audi sportiva completamente sfondata nella parte anteriore. Paraurti, cofano e parabrezza presentavano gli inequivocabili segni dell'impatto con un corpo umano. Il giovane pirata è stato quindi denunciato per una serie di gravi violazioni penali, con auto sequestrata e patente sospesa. Agli uomini in divisa avrebbe ammesso la propria responsabilità, spiegando di essersi allontanato dopo l’incidente perché spaventato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un pedone sulla Romea e scappa: pirata rintracciato poche ore dopo

VeneziaToday è in caricamento