Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Piscina di Spinea, c'è la convenzione urbanistica. A breve il plastico al Municipio

A dare gli ultimi aggiornamenti il sindaco Martina Vesnaver. Sarà un centro dotato di 3 vasche, una per la riabilitazione, vicino alla stazione dei treni

Piscina comunale di Spinea, avanzano i lavori. A dare gli ultimi aggiornamenti il sindaco Martina Vesnaver. Firmata anche la convenzione urbanistica, scrive sulla pagina Facebook. «L'impatto visivo non sarà quello di un prefabbricato - precisa - la finitura delle facciate assorbirà anidride carbonica rilasciando ossigeno. Linee morbide, pietra e verde: questa la cifra stilistica di un impianto natatorio che renderà Spinea una città sempre più proiettata verso il futuro».

Progetto e tempistiche

Nei prossimi giorni verrà realizzato un plastico della piscina, fa sapere il primo cittadino, posizionato davanti alla sala giunta in Municipio. Sarà un centro dotato di 3 vasche: 1 con 6 corsie, 1 per bambini e 1 per la riabilitazione. La vasca a 6 corsie e quella per i bambini, interne, saranno collocate vicine nella stessa area, accanto alla quale è previsto uno spazio a parte delimitato da una parete divisoria per una terza vasca dedicata alla riabilitazione. Ci sarà il bar interno (collegato anche con l’esterno), e grandi vetrate dove si potranno vedere le vasche. Il centro riabilitativo sarà collegato ai mezzi pubblici: «la stazione dei treni è vicina, renderemo disponibile anche una fermata del bus. Sarebbe stata migliore - scrive Vesnaver - un’ubicazione meno centrale, legata piuttosto a una sorta di cittadella dello sport nella zona, per esempio, dello stadio. D’altro canto per il centro riabilitativo essere in questa zona vuol dire avere vicini i mezzi pubblici e poter diventare un punto di riferimento anche per Mestre o persino Venezia». Il progetto prevede strade, parcheggi, e supermercato. I lavori dovrebbero durare 12 mesi e «a breve vedremo il cantiere», afferma Vesnaver. «Saremo in grado di procedere speditamente e partire prima possibile», dice l’amministratore delegato della Tempo Libero Srl, Massimo Franco, che realizzerà il progetto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di Spinea, c'è la convenzione urbanistica. A breve il plastico al Municipio

VeneziaToday è in caricamento