rotate-mobile
Cronaca San Giuliano

Rifacimento pista atletica al centro sportivo San Giuliano: la giunta approva il progetto

C'è la fattibilità tecnica ed economica. Per il reperimento dei fondi che ammontano a oltre 850 mila euro il Comune partecipa al bando "Piano sport e periferie" del Coni

La giunta comunale ha approvato lunedì una delibera relativa al progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione dell'intervento di rifacimento della pista e delle opere complementari del centro sportivo di atletica di San Giuliano a Mestre.
Per il reperimento dei fondi necessari all'esecuzione dei lavori, che ammontano a oltre 850 mila euro, il Comune di Venezia ha partecipato al bando “Piano sport e periferie” promosso dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Coni.

La richiesta dell'amministrazione comunale, già accolta nel dicembre scorso, prosegue dunque il suo iter con la presentazione al Coni, che gestisce il fondo “Sport e periferie”, della proposta di progetto e degli elaborati di dettaglio necessari per il trasferimento del contributo.

"Fin dai primi giorni dall'insediamento di questa amministrazione – commenta l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Francesca Zaccariotto - il sindaco Luigi Brugnaro che ha la delega allo Sport, ci aveva sottolineato l'importanza di un intervento strutturale sul centro sportivo di San Giuliano che quotidianamente ospita tantissimi giovani che lo utilizzano per allenarsi. Grazie al meticoloso lavoro degli uffici comunali, gli sforzi messi in atto per reperire i fondi necessari per il rifacimento della pista e delle opere complementari del centro sportivo sono stati premiati. Questo permetterà a tanti atleti di poter usufruire di una struttura completamente ristrutturata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento pista atletica al centro sportivo San Giuliano: la giunta approva il progetto

VeneziaToday è in caricamento