rotate-mobile
Cronaca

Pista ciclabile Venezia - Mestre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Sono una residente del Comune di Venezia, amo usare la bicicletta e per questo motivo sono molto preoccupata per il destino della pista ciclabile che collega Venezia alla terraferma.

L'imminente arrivo del tram a Piazzale Roma, infatti, attraverso il cavalcavia di San Giuliano e il Ponte della Libertà, renderà ancor più pericoloso il viaggio su due ruote per chiunque volesse raggiungere la città lagunare pedalando.

Non mi pare sia mai stato rivelato un reale interesse nei confronti dell'incolumità dei ciclisti, quindi temo che tale situazione sia destinata a persistere se non cambierà la mentalità dei nostri amministratori.

Da comune cittadina ho molto apprezzato l'intervento del Candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, Davide Scano, in quanto è l'unico che finora sembra essersi interessato seriamente a questo problema. Insieme ad un gruppo di cittadini, giovedì notte ha partecipato alla manifestazione per ottenere un percorso ciclabile sicuro fino a Venezia, dando voce a coloro che reclamano qualcosa che nelle altre città europee viene dato per scontato!

Scano ha aggiunto che il Comune ha approvato soltanto la pista ciclabile che si sovrapporrà al marciapiede sud del Ponte della Libertà, ma tale soluzione risulta inadeguata per la sicurezza dei ciclisti, anche perché le misure di tale progetto non rispettano gli standard previsti dalla legge.

Insomma, purtroppo siamo ancora ben lontani da ciò che fino a pochi mesi fa Ugo Bergamo dichiarava: l'imminente apertura di un collegamento che avrebbe permesso di montare in sella a Mestre e scendere in Piazzale Roma senza rischiare la vita.

D.C.

"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile Venezia - Mestre

VeneziaToday è in caricamento