rotate-mobile
Cronaca

Fondi provinciali per un percorso ciclabile collegato lungo il Naviglio Brenta

L'importo complessivo per la realizzazione dell'opera è pari ad 633mila euro, di cui 380mila mediante l'eventuale riconoscimento da parte dell'Agenzia Veneta Pagamenti in Agricoltura con i fondi europei

La giunta Zaccariotto, su proposta dell’assessore alla Viabilità Emanuele Prataviera ha approvato il progetto definitivo-esecutivo relativo dell’opera denominata “PSR (piano sviluppo rurale) per il Veneto 2007-2013 per un "percorso ciclabile collegato al Naviglio Brenta”. L’importo complessivo per la realizzazione dell’opera è pari ad 633mila euro di cui 380mila mediante l’eventuale riconoscimento da parte di AVEPA (Agenzia Veneta Pagamenti in Agricoltura) del finanziamento del Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale per la partecipazione della Provincia di Venezia ad un bando promosso dal GAL (gruppo di azione locale) Antico Dogado; la restante quota verrà finanziata con risorse proprie della Provincia di Venezia.

L’assessore alla Viabilità Emanuele Prataviera: «La Provincia di Venezia continua nella sua azione per portare avanti e mantenere gli impegni con il Comune di Mira e la cittadinanza, in particolare di Porto Menai. Ringrazio il Gal Antico Dogado per aver collaborato e creduto in questo progetto. Questa infrastruttura contribuirà da un lato a garantire la sicurezza delle utenze deboli e, dall’altro, costituirà un’ interessante proposta di itinerario, adatto al cicloturismo che si inserisce nel programma della rete di piste ciclabili in via di definizione».

L’assessore alle Politiche per il Lavoro Paolino D’Anna: «L’opera rappresenta un’opportunità per Mira, anche per quanto riguarda l’occupazione. Dotare il territorio di nuove infrastrutture e potenziare l’offerta turistica significa sviluppare un settore importante, come quello del turismo, che attualmente è un’industria fondamentale per il territorio provinciale, su cui puntare anche per nuove possibilità di impiego».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi provinciali per un percorso ciclabile collegato lungo il Naviglio Brenta

VeneziaToday è in caricamento