menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il passaggio della Carnival

Il passaggio della Carnival

"Struscio" della Carnival, Bettin: "Grandi Navi, Venezia come Lilliput"

Battaglia dopo il passaggio della nave da crociera Carnival Sunshine dello scorso 27 luglio: "Il video del comitato Cruise Venice clamoroso autogol"

Continua e anzi si infervora ancora di più la polemica tra il comitato Cruise Venice, che ha depositato un esposto in Procura per simulazione di reato sul caso dello "struscio" della Carnival Sunshine del 27 luglio scorso, e l'assessore all'Ambiente Gianfranco Bettin. L'esponente della giunta Orsoni, infatti, ha dichiarato piccato dopo aver appreso la notizia dell'esposto di voler "essere querelato".

Di modo che la querelle sul passaggio delle grandi navi in bacino di San Marco venga trattata alla luce del sole (e sotto i riflettori). Dopo la proposizione del video del comitato Cruise Venice con cui si afferma che l'imbarcazione da crociera a fine luglio passò ben distante da riva dei Sette Martiri, l'assessore controbatte sottolineando come quel filmato sia "un clamoroso autogol": “Manderemo il video a tutti i ministri del governo - dichiara in una nota - a tutti i parlamentari italiani ed europei e alla Commissione europea. Si dimostra infatti in modo inoppugnabile quanto la presenza dei transatlantici nel cuore della città sia normalmente “mostruosa”, come passino davvero vicinissimi a mezzi pubblici che al loro cospetto sembrano barchette dei Puffi, come tutte le altre imbarcazioni, e come la città stessa appaia in miniatura lillipuziana di fronte alle loro abnormi proporzioni".

BETTIN PUNTO' IL DITO CONTRO LO "STRUSCIO"

Bettin allarga il discorso a tutti i passaggi delle imbarcazioni da crociera in Bacino di San Marco: "Perché in tutta Italia sono vietati “inchini” che si svolgono a centinaia di metri dalla riva (secondo la relazione del gip, la Costa Concordia naufragata al Giglio era a 0,8 miglia marine, cioè 518 metri dalla riva) e invece a Venezia sono consentiti passaggi quotidiani e ripetuti a poche decine di metri dalla riva e a pochissimi dalle imbarcazioni ordinarie? Questo è il vero scandalo".

IL VIDEO DEL PASSAGGIO DELLA NAVE DA CROCIERA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Furgone e cabina dell'Enel in fiamme a Marcon

  • Cronaca

    Addio arancione? Il Veneto vede la zona gialla dal 31 gennaio

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento