rotate-mobile
Cronaca

Task force della Municipale per Capodanno, 53 gli agenti in servizio

Oltre alla polizia locale impegnate anche due squadre di volontari della protezione civile in piazza Ferretto a Mestre. Un reparto antincendio, invece, difenderà le pinete del litorale

Nella notte di San Silvestro la polizia municipale sarà impegnata con 53 agenti, di cui tre in servizio alla centrale operativa, 18 in terraferma, 19 nel centro storico, 4 al Lido di Venezia, 4 al nucleo natanti e 5 al pronto intervento.

Per quanto riguarda l'impegno della protezione civile del Comune, due squadre di volontari saranno di supporto all'assistenza sanitaria nell'area di piazza Ferretto. Inoltre i volontari del gruppo Pellestrina San Pietro in Volta, specializzati in “antincendio boschivo”, presidieranno le pinete del litorale, per poter intervenire rapidamente in caso di principi di incendio, che possono essere provocati da petardi e fuochi pirotecnici.

In centro storico, inoltre, sarà allestito un punto di primo soccorso in piazza San Marco, sotto le Procuratie Nuove, al civico 52 e saranno operative quattro squadre a piedi tra l'area marciana e Riva degli Schiavoni. Al termine dello spettacolo pirotecnico, una delle squadre si sposterà alla stazione ferroviaria di Santa Lucia.

Sarà inoltre a disposizione un'idroambulanza, che sosterà nel rio dei Giardinetti (nei pressi dell'Hotel Luna Baglioni). In terraferma saranno invece presenti due ambulanze all’ingresso di piazza Ferretto, vicino al Duomo, una delle quali fungerà da centro di primo soccorso. Per ogni urgenza il numero da contattare è il 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force della Municipale per Capodanno, 53 gli agenti in servizio

VeneziaToday è in caricamento