rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Polizia municipale più potente, veloce e "green": ecco le nuove barche

Le nuove imbarcazioni, modificate e migliorate nei consumi e nella resa, sono state riconsegnate al corpo dei vigili di Venezia e sono già a disposizione degli agenti

Continua l'opera di ammodernamento delle dotazioni della polizia locale di Venezia: dopo le nuove e performanti telecamere di videosorveglianza e l'acquisto dei dispositivi autoscan per la rilevazione automatica dei veicoli che circolano sprovvisti di assicurazione e revisione, il restyling tecnologico ha ora interessato le imbarcazioni in dotazione. .

Dopo accuratissime visite di collaudo, sono state infatti riconsegnate le prime due imbarcazioni di servizio, delle sei appartenenti alla flotta della Polizia municipale, interessate da importanti interventi di restauro e ammodernamento degli impianti grazie all'installazione di nuovo gruppo propulsore. Motori non solo potenti e performanti quindi, come richiede il servizio di Polizia, ma anche parchi nei consumi e nelle emissioni atmosferiche.

Il potenziamento tecnologico appena realizzato consentirà di ridurre sensibilmente i tempi di ricovero forzoso delle imbarcazioni, permettendo ai vigili di averle quindi sempre a disposizione in caso di necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale più potente, veloce e "green": ecco le nuove barche

VeneziaToday è in caricamento