rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Corso del Popolo

Poliziotto aggredito al bar, manette per un pregiudicato chioggiotto

L'uomo, 52 anni, è molto noto in città per vari precedenti penali. Giovedì ha tirato uno schiaffo ad un agente ferendo poi altre tre persone

Completamente ubriaco, aggredisce in un bar un poliziotto fuori servizio e poi colpisce pure altre due persone: arrestato giovedì un 52enne di Chioggia bloccato all’interno di un locale in Corso del Popolo. Nella tarda mattinata un uomo del Commissariato di Chioggia, in quel momento libero dal servizio, si è imbattuto al bancone del bar in un noto pregiudicato della zona. Quest’ultimo, visibilmente alterato dall’alcol, ha colpito l’agente al volto con un ceffone iniziando ad offendere e minacciare.

E’ stato immediatamente bloccato da due clienti del bar, entrati in colluttazione con il pregiudicato, e poi è stato identificato dagli agenti del Commissariato piombati sul posto dopo pochi minuti. L’uomo, che già riportava una ferita al capo di cui non è apparsa chiara la causa, è stato subito trasportato al Commissariato. In quegli attimi concitati ha pure ferito al polso un agente, continuando a sbraitare contro le forze dell’ordine.

La sua condotta violenta è proseguita pure all’ospedale di Chioggia dopo ha dovuto obbligatoriamente prestarsi a delle cure mediche, scagliandosi contro alcuni Carabinieri di Chioggia intervenuti a supporto. L’uomo è stato subito arrestato e il giudice, convalidando l’arresto, ha disposto l’obbligo di firma in Commissariato condannandolo alla pena di un anno e due mesi di reclusione.

Il 52enne ha alle spalle molte condanne per porto abusivo d’arma, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, falso ideologico, spaccio di stupefacenti, furto e maltrattamenti in famiglia. Nell’hinterland chioggiotto è molto conosciuto, anche proprio per il suo carattere aggressivo che ha scatenato parecchi alterchi in molti luoghi pubblici della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto aggredito al bar, manette per un pregiudicato chioggiotto

VeneziaToday è in caricamento