menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tenta di bloccare due borseggiatori a Rialto: setto nasale fratturato

Un poliziotto fuori servizio venerdì si è accorto di due ladri di origine magrebina che hanno tentato lo scippo ai danni di una turista. E' finito al pronto soccorso

Tenta di bloccare due borseggiatori sul ponte di Rialto e riporta una probabile frattura del setto nasale. Un poliziotto fuori servizio, poco prima delle 18.30 di venerdì, ha cercato di compiere il proprio dovere nonostante non indossasse la divisa. Trovandosi a Rialto, si è accorto che una malcapitata turista era finita nel mirino di due ladri di origine nordafricana. La coppia si era avvicinata di soppiatto alla donna con l'unico obiettivo di strapparle di dosso la borsa e fuggire via con il contenuto. 

Vista la scena, l'uomo ha deciso di intervenire cercando di bloccare i malviventi. Ne è scaturita una colluttazione. Il rappresentante delle forze dell'ordine riesce a bloccare uno dei borseggiatori, ma nel parapiglia entrambi cadono rovinosamente sui gradoni del ponte. Il poliziotto riporta alcune ferite, tra cui la probabile frattura del setto nasale, mentre il ladro, assieme al complice, vista la malparata riesce a darsela a gambe facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di San Marco, le cui ricerche nei dintorni non hanno avuto esito. Gli inquirenti, in ogni caso, stanno cercando indizi utili passando al setaccio i filmati di videosorveglianza che avrebbero ripreso i momenti cruciali del tentato scippo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento