menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anziano si ferisce alla gamba e perde molto sangue sul vaporetto, lo salva un poliziotto

E' successo sabato pomeriggio. Un agente stava raggiungendo il commissariato per entrare in servizio ma si è accorto del problema di un 78enne. Ferita tamponata e intervento del 118

Ha raggiunto il commissariato con mezz'ora di ritardo, ma nessuno lo ha rimproverato. Anzi, con ogni probabilità gli hanno fatto i complimenti, visto che poco prima l'agente aveva soccorso un anziano alle prese con una grave ferita all'altezza della caviglia da dove stava perdendo molto sangue. L'intervento sabato pomeriggio a bordo di un vaporetto della linea 5.2. L'agente stava andando al lavoro quando, nel tragitto tra il terminal di Santa Maria Elisabetta e la fermata di Sant'Elena, si è accorto che un anziano di 78 anni, con sguardo sofferente, si portava la mano sulla gamba destra, da cui iniziava a fuoriuscire molto sangue. Accanto allo sventurato un carrellino.

Profondo foro sanguinante

A quel punto l'agente ha notato un profondo foro del diametro di 1 centimetro circa. Una ferita per cui si è reso necessario l'intervento dei sanitari del 118. Nel frattempo il poliziotto avrebbe fatto sdraiare sul pavimento del vaporetto l'anziano, prestandogli i primi soccorsi utilizzando un laccio delle scarpe e un maglioncino prestato da un passeggero. La centrale operativa del Suem ha suggerito di utilizzare qualcosa di stabile per tamponare la ferita e allo scopo è tornata utile una moneta. 

L'intervento del 118

In attesa dei soccorsi il vaporetto ha sostato all'imbarcadero di Sant’Elena e il rappresentante delle forze dell'ordine si è assicurato che il 78enne si mantenesse cosciente. Quest'ultimo avrebbe riportato la ferita a causa del continuo sfregare della ruota del carrellino contro la caviglia dello sventurato, alle prese anche con capillari piuttosto fragili a causa dell'età. Gli operatori del 118 l'hanno poi stabilizzato e trasportato all'ospedale Civile per gli ulteriori accertamenti, ma la situazione è apparsa finalmente sotto controllo. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento