rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via della Libertà

Code e parcheggi saturi a piazzale Roma, traffico bloccato sul ponte della Libertà

Automobilisti incolonnati in direzione Venezia nella tarda mattinata di giovedì, tram e autobus a passo d'uomo. Pienone al Tronchetto. Traffico deviato all'inizio del ponte translagunare

Il pienone a Venezia inizia prima del weekend: se ne stanno accorgendo giovedì i tanti automobilisti che hanno cercato di raggiungere le zone di piazzale Roma e del Tronchetto. Rallentamenti e code si sono formati fin dalla mattinata per arrivare all'apice verso le 12, quando il ponte della Libertà era completamente bloccato in direzione del capoluogo. Tanto da costringere la polizia locale a deviare il traffico all'imbocco dal lato terraferma.

E i disagi potrebbero continuare a lungo, visto che, a quanto pare, tutti i parcheggi presenti alle porte di Venezia stanno registrando il tutto esaurito. Al traffico automobilistico sulla doppia corsia del ponte si aggiunge, ovviamente, la presenza dei mezzi pubblici, tram e autobus diretti a piazzale Roma che procedono anch'essi a passo d'uomo. Insomma, si preannuncia un fine settimana decisamente "caldo" dal punto di vista delle presenze in laguna, considerati anche gli imminenti eventi legati alla festa del Redentore. Possibile, inoltre, che il meteo non incoraggiante delle prime ore della mattinata abbia spinto molti turisti a decidere di visitare il capoluogo anziché recarsi in spiaggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code e parcheggi saturi a piazzale Roma, traffico bloccato sul ponte della Libertà

VeneziaToday è in caricamento