rotate-mobile
Cronaca

"Troppi incidenti, il ponte di Ognissanti è pericoloso": interpellanza in Comune

Denunciata l'ennesima caduta avvenuta sul manufatto collocato tra l'ex ospedale Giustinian e calle lunga San Barnaba. L'amministrazione sollecitata a trovare una soluzione

Un ennesimo incidente, vittima una residente che percorreva il ponte "maledetto" di Ognissanti, tra l'ex ospedale Giustinian e calle lunga San Barnaba. Così i consiglieri Renzo Scarpa e Ottavio Serena, del Gruppo Misto, hanno presentato martedì un'apposita interpellanza al Comune di Venezia: "Si rimane increduli - si legge - quando si apprende dell'ennesima caduta al suolo, sempre sullo stesso punto. Stamattina una signora anziana è scivolata, procurandosi ferite tali da rendere necessario l'intervento dei sanitari del 118".

"Non si capisce come - prosegue il documento - a cavallo di quel ponte la gente continui a cadere". Episodi già segnalati da anni. E "la problematica - scrivono i consiglieri - sembra ben lungi dall'essere risolta. Da alcune testimonianze, raccolte al momento dell'incidente, sarebbe stata confermata una lunga serie di ulteriori cadute e quindi la pericolosità della struttura. Chiediamo al sindaco se intenda approfondire la problematica e, considerata la pericolosità del sito, di trovare una urgente soluzione prima che si verifichino altri, più gravi incidenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppi incidenti, il ponte di Ognissanti è pericoloso": interpellanza in Comune

VeneziaToday è in caricamento