menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rio Terà Ognisanti

Rio Terà Ognisanti

"Troppi incidenti, il ponte di Ognissanti è pericoloso": interpellanza in Comune

Denunciata l'ennesima caduta avvenuta sul manufatto collocato tra l'ex ospedale Giustinian e calle lunga San Barnaba. L'amministrazione sollecitata a trovare una soluzione

Un ennesimo incidente, vittima una residente che percorreva il ponte "maledetto" di Ognissanti, tra l'ex ospedale Giustinian e calle lunga San Barnaba. Così i consiglieri Renzo Scarpa e Ottavio Serena, del Gruppo Misto, hanno presentato martedì un'apposita interpellanza al Comune di Venezia: "Si rimane increduli - si legge - quando si apprende dell'ennesima caduta al suolo, sempre sullo stesso punto. Stamattina una signora anziana è scivolata, procurandosi ferite tali da rendere necessario l'intervento dei sanitari del 118".

"Non si capisce come - prosegue il documento - a cavallo di quel ponte la gente continui a cadere". Episodi già segnalati da anni. E "la problematica - scrivono i consiglieri - sembra ben lungi dall'essere risolta. Da alcune testimonianze, raccolte al momento dell'incidente, sarebbe stata confermata una lunga serie di ulteriori cadute e quindi la pericolosità della struttura. Chiediamo al sindaco se intenda approfondire la problematica e, considerata la pericolosità del sito, di trovare una urgente soluzione prima che si verifichino altri, più gravi incidenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Perseguita e minaccia la ex per mesi, arrestato un 49enne

  • Favaro Veneto

    Bimba di sei anni cade nel vano dell'ascensore, ferita

  • Incidenti stradali

    Schianto in A4, morto un automobilista

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento