rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ponte di Pasqua, invasione di turisti. Tutto esaurito negli hotel

L'Associazione Veneziana Albergatori annuncia il sold-out e prevede un ottimo 2014, intanto si alzano i malumori per l'eccesso di ambulanti

Sold-out a Venezia per le festività pasquali, con buona pace delle previsioni meteo che indicano nuvole e piogge tra domenica e lunedì. Gli albergatori lagunari annunciano il tutto esaurito: “Per ora negli alberghi da tre a cinque stelle le prenotazioni arrivano al 90%, ma la percentuale è destinata a salire nelle prossime ore fino ad occupare ogni stanza” spiega il direttore dell’Associazione Veneziana Albergatori, Claudio Scarpa, come riporta La Nuova Venezia.  Scarpa è convinto che anche il 2014 sarà un anno molto positivo dal punto di vista degli arrivi turistici.

Nel primo trimestre di quest'anno si è registrato un calo rispetto al trend di un anno fa, con un carnevale sotto alle aspettative, ma con lo sbocciare della primavera la ripresa è stata netta e i prossimi mesi accoglieranno anche una buona fetta di turismo rivolto alla Biennale Architettura. Previsioni rosee dunque in vista di un 2015 in cui Venezia dovrà attirare molti turisti anche grazie alle iniziative correlate all'Expo di Milano.

Cresce il numero di turisti ma anche quello degli ambulanti in città, che hanno perfettamente capito di poter fare grandi affari sfruttando proprio l’enorme mole di arrivi nel centro storico. Il presidente della Regione, Luca Zaia, è andato giù pesante parlando di “situazione inaccettabile che mette in difficoltà i turisti e provoca un danno d’immagine ed economico per la città”. Il governatore chiede il pugno duro: “Serve tolleranza zero sia con gli abusivi sia con chi gestisce questo sistema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Pasqua, invasione di turisti. Tutto esaurito negli hotel

VeneziaToday è in caricamento