menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Accordo Regione-Comune di Spinea per realizzare ponte su rio Cimetto

Verrà realizzata una strada tra il parcheggio della metropolitana di superficie e la strada miranese. Scopo è quello di rafforzare l'uso del treno

Comune di Spinea e Regione Veneto hanno firmato l’accordo di programma per la realizzazione della strada tra il parcheggio della metropolitana di superficie e la strada miranese attraverso un ponte sul rio Cimetto. Si tratta di un atto di notevole importanza perché riduce il traffico su gomma e il relativo inquinamento dell’aria in modo strutturale. Il progetto nasce nell’ambito di una più ampia pianificazione per l’eliminazione dei passaggi a livello ferroviari sul territorio della regione.

Grazie a questo accordo, Regione Veneto realizzerà una infrastruttura che non sarà una strada di attraversamento ma uno strumento per fluidificare il traffico e per l’utilizzo di forme di mobilità sostenibile. Scopo del comune di Spinea è quello di rafforzare l’uso del treno e di avere poi il capolinea dell’autobus n. 10 per un più semplice collegamento con Mestre, infatti attraverso la linea 10 i cittadini avranno l’opportunità di raggiungere più comodamente l’ospedale all’Angelo. Con questo accordo quindi prosegue l’impegno per la difesa dall’inquinamento ambientale attraverso una rafforzata partnership con Regione e con Comune di Venezia. La visione che sottende questo accordo è quello di considerare il territorio come una risorsa da valorizzare al meglio con positive ricadute a livello di area ed con un approccio sistemico rispetto alla problematica dei trasporti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento