rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un ponte umanitario tra l'Italia e la Grecia: Porto di Venezia e Caritas uniti

Parte una raccolta di beni di prima necessità per i rifugiati presenti nei campi profughi della Grecia. Chi vuole contribuire può farlo donando al magazzino Cruise Logistics

Un ponte di solidarietà tra Italia e Gracia, è questo ciò che l’Autorità Portuale, insieme alla Caritas Veneziana vuole creare. Un'operazione umanitaria a sostegno dei rifugiati, in gran numero bambini, presenti nei campi profughi di Atene e attorno al Pireo e chiede l’aiuto di tutti per raccogliere generi di prima necessità.

Da lunedì 13 giugno quindi, per due settimane, presso il magazzino Cruise Logistic di Marghera sarà possibile contribuire alla raccolta offrendo generi alimentari non deperibili, come olio di oliva, latte UHT, latte in polvere per bambini, fagioli, farina, polpa di pomodoro, riso, pasta, zucchero, marmellata, tè nero, prodotti di primo soccorso, per l’igiene e la pulizia, come cerotti, disinfettanti, coperte, pannolini per bambini, bagnoschiuma, spazzolini e dentifricio, carta igienica, detersivi. Vista la numerosa presenza di bambini, sono graditi anche giocattoli e set da disegno.

Il magazzino Cruise Logistics si trova in Via della Meccanica 14 a Malcontenta ed è messo a disposizione da Portabagagli del Porto, sarà pronto ad accogliere i generi di prima necessità da lunedì 13 giugno a giovedì 30 giugno nei seguenti orari: lun-ven dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00, sab-dom 8:00-12:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ponte umanitario tra l'Italia e la Grecia: Porto di Venezia e Caritas uniti

VeneziaToday è in caricamento