rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Murano

I consiglieri di municipalità del gruppo Lega chiedono di coprire il pontile Murano Faro

Scoperto da un anno, «è un problema per i cittadini che non possono ripararsi, in attesa dei mezzi», spiegano i consiglieri, in attesa da tempo di una risposta da Comune e Avm

«La situazione di crisi legata all'epidemia sta gravando sul bilancio della partecipata Avm, ma siamo convinti che si debba trovare una soluzione, almeno provvisoria, per coprire il pontile di Murano Faro, da più di un anno senza una copertura». I consiglieri di municipalità Venezia Murano Burano, del gruppo Lega Salvini, chiedono risposte all'assessore Renato Boraso e ad Actv.

Pontile Murano Faro scoperto da oltre un anno

Il pontile non offre alcun riparo ai passeggeri in attesa dei mezzi del trasporto pubblico. «È un problema quando i passeggeri sono costretti a rimanere esposti alle intemperie o alla calure estiva, anche per mezz'ora o più, specie negli orari serali. Abbiamo già segnalato da tempo il problema - spiegano i consiglieri - senza ricevere riscontro. Chiediamo di sostituire i pontili galleggianti scoperti con pontili coperti, aspettando i lavori di rifacimento del terminal che, ad oggi, tardano a ripartire».

Imbarcadero Murano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I consiglieri di municipalità del gruppo Lega chiedono di coprire il pontile Murano Faro

VeneziaToday è in caricamento