menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Udc: “Abusivi si offrono di portare bagagli con molestie e per soldi”

La denuncia di Gianmaria Bellan, capogruppo della Municipalità di Marghera e di Gabriele Bolzan, segretario comunale dei giovani di Venezia. Chiedono maggiore sicurezza in stazione a Mestre

Ancora degrado a Mestre: a essere interessata è la zona della stazione e più in particolare il sottopasso, ogni giorno crocevia per migliaia di lavoratori e pendolari.

LA DENUNCIA. Secondo la denuncia presentata da Gianmaria Bellan, capogruppo Udc della Municipalità di Marghera e di Gabriele Bolzan, segretario comunale dei giovani Udc di Venezia, infatti, è sempre più presente e importante il problema dei portabagli abusivi: “Questi individui, di nazionalità straniera, si appostano nel sottopasso della stazione (non quello ciclopedonale) e più precisamente all’ingresso delle gradinate che portano ai binari, offrendo ai viaggiatori aiuto per portare i loro bagagli, ma in maniera tutt’altro che volontaria: molti di loro infatti si impongono con insistenza e in maniera molesta e pretendono pure un compenso per il loro servizio. Infine, oltre a molestare i viaggiatori, alcuni di loro sporcano e bivaccano nella stazione, rappresentando quindi un elemento di degrado”.


SOLUZIONI. Una situazione che pare insostenibile per tanti viaggiatori e che per Bellan e Bolzan si può risolvere con maggiori controlli e un potenziamento delle strutture: “In questo periodo di intensificazione dei controlli da parte della polizia, chiediamo quindi che gli interventi vengano estesi anche ai sottopassi, in particolare a quello della stazione di Mestre, per contrastare questi odiosi fenomeni di abusivismo e degrado, per riportare alla normalità la situazione e far sentire i cittadini e gli utenti più al sicuro. Alle Ferrovie chiediamo infine di potenziare le strutture per il trasporto dei bagagli pesanti, non solo per facilitare il compito ai viaggiatori, ma anche e soprattutto per  contrastare questo fenomeno di abusivismo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento