rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Trova un portafoglio pieno di soldi, autista Actv lo restituisce: "Grazie, sei un esempio"

La dipendente di un albergo di Chioggia ha ringraziato su Facebook il conducente di autobus che martedì ha evitato che la vacanza di un turista austriaco diventasse un incubo

La vacanza per un cittadino austriaco poteva essere ricordata come un incubo, invece, grazie alla generosità di un autista Actv, non sarà così. La storia la riporta l'utente Facebook "Rossella Daniele Park", che in post pubblicato martedì sera, ha voluto rendere pubblico quanto accaduto poco prima nell'albergo di Sottomarina per cui lavora: "Non so chi tu sia - esordisce - so solamente che sei un autista di autobus Actv e che oggi su una tratta urbana hai trovato il portafogli (con molti soldi, bancomat e carte di credito) di un mio cliente austriaco".

QUI IL POST SU FACEBOOK

Di oggetti smarriti sugli autobus se ne trovano a bizzeffe, ma questo di certo era in grado di rovinare il soggiorno italiano del visitatore. E' la naturalezza dei grandi, piccoli gesti di generosità in questo caso a far notizia. Una storia che, nel suo piccolo, è bello raccontare: "Non hai esitato un attimo a portarlo in commissariato di Chioggia, il quale l'ha restituito al suo proprietario tramite una volante qui in hotel, pensa che il nostro ospite non si era ancora accorto di averlo perso - scrive la donna, rivolgendosi direttamente al conducente Actv - A te dico grazie. Grazie di essere stato onesto, grazie di essere stato professionale, grazie perché l'ultimo austriaco con cui ho parlato era per un motivo ben diverso. Gli ho fatto fare una telefonata perché appena arrivato a Chioggia gli avevano rubato tutti i bagagli dentro la macchina. Grazie - conclude - perché hai fatto in modo che questi ospiti porteranno a casa un bellissimo ricordo di Chioggia anche per questo episodio. Grazie autista Actv, chiunque tu sia".
 

IL POST INCORPORATO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un portafoglio pieno di soldi, autista Actv lo restituisce: "Grazie, sei un esempio"

VeneziaToday è in caricamento