rotate-mobile
Cronaca Dolo / Arino, autostrada A4

Dolo, portafoglio con 2mila euro all'Autogrill: lo porta ai carabinieri

Un 42enne di Arino ha trovato alla stazione di servizio il portadocumenti di una francese con 1.903 euro. Ha deciso di consegnarlo in mani sicure

Trova un portafoglio pieno zeppo di soldi e decide che è meglio consegnarlo ai carabinieri piuttosto che riempirsi le tasche di quasi 2mila euro. Una somma che regalerebbe un po' di tranquillità a molte famiglie, ma di cui un 42enne di Arino di Dolo non ha voluto appropriarsi alle spalle di una 26enne francese proveniente dalla Corsica. Il portafoglio è stato raccolto da terra venerdì pomeriggio alla stazione di servizio di Arino Ovest, posta sulla carreggiata verso Padova. All'interno esattamente 1.903 euro, con in più carte di credito e documenti. Insomma, una piccola fortuna.

La giovane con ogni probabilità aveva fatto una sosta durante il viaggio e ora sta passando brutti momenti dopo essersi accorta di non avere in tasca più nulla. I carabinieri ipotizzano che fosse diretta verso Genova, per poi imbarcarsi verso la Corsica. Stanno cercando di mettersi in contatto con lei attraverso i dati in loro possesso. Finora senza successo.

Il "trovatore dolese" ha spiegato di essersi immedesimato in quella giovane ragazza francese e di aver cercato subito di capire se fosse nei dintorni. Visto che le sue ricerche si sono rivelate senza esito, ha deciso di rivolgersi all'Arma. Si è messo una mano sulla coscienza anche vedendo che la malcapitata aveva da poco effettuato un prelievo da 2.500 euro, volatilizzatosi in gran parte per un possibile momento di distrazione. I soldi, con i documenti, prima o poi torneranno a casa, ad Ajaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolo, portafoglio con 2mila euro all'Autogrill: lo porta ai carabinieri

VeneziaToday è in caricamento