rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento

Giravano con droga, coltelli, accetta e perfino un falcetto

Un 29enne e un 31enne francesi sono stati fermati dalla polizia Locale di San Michele: i due sono stati sorpresi con fare sospetto attorno alle case vacanza di Bibione. Nell'auto una collezione di armi bianche

Due francesi, un 29enne e un 31enne, sono stati sorpresi dalla polizia locale di San Michele a girare con fare sospetto attorno alle case vacanza di Bibione, usate generalmente nel periodo estivo.

A MESTRE GIRAVA CON UN COLTELLO NEL BORSONE

DROGA E ARMI. Gli agenti, convinti dall'atteggiamento dei due, hanno deciso allora di perquisire loro e la loro automobile: oltre ad una modica quantità di stupefacente denominato “Speed”, risultato essere un miscuglio di anfetamine e oppiacei, gli agenti li hanno trovati anche in possesso di una vera e propria collezione di armi da taglio: due coltelli a serramanico di 20 cm, ma anche un falcetto e perfino un'accetta. I due francesi hanno tentato di giustificare in vari modi la detenzione dei coltelli ma con scuse poco plausibili. Per questo sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per la detenzione di armi da taglio senza giustificato motivo e per la detenzione di droga.

CONTROLLI CONTRO I FURTI. “Spesso i coltelli a serramanico e altri oggetti pesanti come l’accetta – spiega il comandante della polizia locale, Andrea Gallo – vengono usati per forzare porte o per rompere vetri sia di auto che finestre. L’attenzione contro i furti è al massimo livello, considerato soprattutto che in molti paesi della nostra zona si stanno moltiplicando, destando il comprensibile allarme della cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giravano con droga, coltelli, accetta e perfino un falcetto

VeneziaToday è in caricamento