rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Poste, si trasferisce al Tronchetto il centro di smistamento

Si trasloca da Cannaregio. I locali di Rio San Felice saranno riconvertiti in un nuovo ufficio aperto al pubblico nel 2014, con servizi a valore aggiunto per cittadini e imprese

Si mette a punto il progetto per il tarsferimento del Centro smistamento di Poste italiane da Cannaregio al Tronchetto. Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha infatti incontrato nella sede municipale di Mestre, i funzionari responsabili dell'area Nordest. E' stato Loris Perna, responsabile dell’Area immobiliare di Poste italiane Nordest a comunicare a Orsoni di aver individuato nell'area del Tronchetto la sede del nuovo Centro e di prevedere il trasferimento dalla attuale sede di Rio San Felice alla nuova struttura entro la fine di quest'anno.

“Abbiamo raggiunto - ha commentato soddisfatto Orsoni - un ottimo risultato: un ringraziamento va a Poste italiane che ha colto la giusta sollecitazione arrivata dalla città per riorganizzare e migliorare il servizio di smistamento e recapito di tutta Venezia. Con questa operazione Venezia si dota di un centro di lavorazione postale più compatibile con la città e nel contempo si arricchisce di un nuovo ufficio postale in centro”.

    “Poste Italiane - ha aggiunto Perna - ha individuato al Tronchetto i nuovi locali idonei all’attività di smistamento e recapito della corrispondenza diretta a Venezia. Aver scelto questa zona quale base per la partenza della corrispondenza di tutta Venezia, isole comprese, è strategico. Fra l'altro, abbiamo previsto di consegnare la corrispondenza del Lido di Venezia con i nostri autoveicoli elettrici 'Free Duck' che arriveranno nell'isola a bordo del ferry-boat”. I locali di Rio San Felice saranno riconvertiti in un nuovo ufficio di Poste Italiane aperto al pubblico nel 2014, con servizi a valore aggiunto per cittadini  e imprese. Ciò a dimostrazione che Poste Italiane investe in nuovi servizi per la cittadinanza di Venezia in una zona residenziale molto popolata come quella di Cannaregio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, si trasferisce al Tronchetto il centro di smistamento

VeneziaToday è in caricamento