rotate-mobile
Cronaca Pramaggiore / Via Belfiore

Pramaggiore, rapinatore fugge con l'incasso della sagra paesana

Uno degli organizzatori stava rincasando con il borsello contenente 10mila euro quando è stato avvicinato da un motociclista che l'ha derubato. Denuncia per borseggio anche a Concordia

Serie di denunce ai carabinieri, la notte tra sabato e domenica, nel Portogruarese. La prima in ordine temporale ha riguardato una 19enne in bici, in compagnia dell'amica, a Concordia Sagittaria. Verso l'una e venti, in via Candiani, erano state avvicinate da un ragazzo, anche lui in bici, che improvvisamente aveva prelevato la borsetta dal cestino anteriore delle due. Da qui la fuga, a pedalate molto veloci, verso via San Pietro dove aveva raggiunto tre coetanei. Poi erano spariti. La ragazza derubata aveva tentato un inseguimento, ma invano. Nella borsetta teneva almeno 30 euro. La denuncia è stata presentata ai carabinieri della stazione locale, ai quali la 19enne ha fornito l'identikit del suo borseggiatore: si tratterebbe di un ragazzo sui 20 anni, alto circa 1 metro e 80, capelli corti e carnagione olivastra. Non sarebbe della zona.

Il secondo intervento che ha chiamato in causa i militari dell'Arma è avvenuto a Pramaggiore, la stessa notte, verso l'una e cinquanta. Stavolta il bottino sarebbe stato ben diverso: 10mila euro in contanti, contenuti nel borsello di uno degli organizzatori della sagra di paese. Il rapinatore sarebbe entrato in azione in va Loncon, località Belfiore. La vittima stava rincasando: appena fermata l'auto nel cortile di casa era stato affiancato da un uomo vestito di scuro che indossava un casco da motocicletta. Senza aprire bocca gli avrebbe strappato il borsellino, sarebbe salito sulla moto di grossa cilindrata guidata da un complice, e sarebbe fuggito verso il centro. Le indagini dei carabinieri di Portogruaro e Annone sono in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pramaggiore, rapinatore fugge con l'incasso della sagra paesana

VeneziaToday è in caricamento