rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Salvò una donna dalle gelide acque del Canal Grande, premiato dal sindaco Casson

Massimo Turcato, cinquantenne chioggiotto operatore di Veritas, a fine gennaio 2015 si tuffò per riportare a riva la ragazza. Giovedì è stato premiato dal primo cittadino della sua città

Ha soccorso in acqua una turista orientale a Venezia tuffandosi nelle gelide acque del Canal Grande in pieno inverno. Protagonista della vicenda è Massimo Turcato, cinquantenne chioggiotto operatore di Veritas, che giovedì pomeriggio è stato premiato dal sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson, per il gesto eroico.

La vicenda risale a fine gennaio 2015. Massimo Turcato stava percorrendo la fondamenta nei pressi del palazzo della Regione per raggiungere piazzale Roma per prendere il bus per Chioggia. Alla vista di una giovane ragazza che, scivolata dalla riva, si trovava in difficoltà in acqua, si è gettato in canale riuscendo a trarla in salvo. Il primo cittadino clodiense a nome della città ha voluto ringraziare Turcato con una targa di riconoscimento per “aver salvato una vita dalle acque, con un gesto di coraggio, umiltà e generosità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò una donna dalle gelide acque del Canal Grande, premiato dal sindaco Casson

VeneziaToday è in caricamento