rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

Premio Campiello giovani, scelti 25 semifinalisti: otto di loro arrivano dal Veneto

Il prossimo 28 aprile saranno annunciati i 5 finalisti fra quelli in gara: il vincitore verrà proclamato a settembre e premiato il 9 di quel mese al Gran Teatro La Fenice di Venezia

Sono stati scelti i 25 semifinalisti del premio letterario Campiello giovani, che da più di 20 anni affianca il Campiello. Al concorso hanno partecipato 200 ragazzi da tutta Italia, dai 15 ai 22 anni. 

I cinque finalisti verranno annunciati il prossimo 28 aprile a Verona, mentre il vincitore sarà proclamato nel mese di settembre e premiato alla cerimonia conclusiva del premio il 9 settembre, al Gran Teatro La Fenice di Venezia.

Dei 25 semifinalisti scelti giovedì, 8 provengono dal Veneto, 3 dalla Lombardia, 3 dalla Puglia, 2 dall'Emilia Romagna, 2 dal Lazio, 2 dalla Sicilia, uno dalla Toscana, uno dal Friuli Venezia Giulia, uno dalla Campania e due sono residenti all'estero (Londra e Vancouver). La proclamazione della cinquina dei finalisti avverrà nel corso di uno spettacolo condotto dai comici di Zelig al Teatro Stabile di Verona.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Campiello giovani, scelti 25 semifinalisti: otto di loro arrivano dal Veneto

VeneziaToday è in caricamento