menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premio Ipazia 2015, vince "Miss multitasking" di Lidia Bianchini

Il testo della 33enne copywriter veneziana ha trionfato al Festival dell'Eccellenza al Femminile di Genova: l'autrice con ironia ha affrontato il tema della capacità delle donne di fare più cose contemporaneamente

Ha vinto una veneziana. Il premio Ipazia 2015 è andato a Lidia Bianchini con il suo testo "Miss multitasking". Un testo che ha sbaragliato la concorrenza perchè grazie a una sottile vena ironica ha centrato perfettamente il tema pensato per questa edizione sul talento delle donne.

COMMEDIA. La commedia presentata dall'autrice, 33enne copywriter in carriera che alla famiglia non ha certo rinunciato, avendo due bambine, ha trionfato al concorso organizzato in occasione del Festival dell’Eccellenza al Femminile di Genova: con ironia tra le righe ha affrontato il tema della capacità delle donne di fare più cose contemporaneamente, cercando di emergere in un mondo, quello lavorativo, in cui il collega maschio è capace di prevalere e di raggiungere posizioni cui solitamente la donna invece può ambire con sacrifici maggiori e maggiori rinunce.


ARTI E LAVORO. La scrittrice ha commentato: "Il premio miha permesso di portarmi di nuovo nell'universo del teatro e delle arti sceniche dopo che per un periodo mi sono dedicata alla ricerca di un lavoro stabile". In passato, infatti, l'autrice ha studiato le arti al Dams.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento