rotate-mobile
Cronaca

Premio Rispoli, vince Antonio Peruzzi: la sua tesi sul turismo premiata con 20mila euro

Fondazione di Venezia e università Ca' Foscari hanno assegnato mercoledì il premio intitolato al noto economista, rettore ed ex consigliere generale della Fondazione

Il suo progetto ha convinto tutti: tanto che è a lui, Antonio Peruzzi, che mercoledì Fondazione di Venezia e università Ca’ Foscari hanno assegnato il premio Rispoli. L'elaborato di Peruzzi, studente magistrale del collegio internazionale, si intitola "Venetian Luxury Hotels and Social Media: An Exploited Opportunity". Nei prossimi mesi lo studente si cimenterà in un progetto dedicato al turismo, tema analizzato come opportunità di crescita strategica per la città di Venezia.

Il premio, che consiste in un contributo di 20mila euro, è stato assegnato per la continuità e l’impegno dimostrati nel percorso magistrale di studi del collegio internazionale Ca’ Foscari e per aver presentato un progetto in linea con gli ambiti cari alla figura di studioso del professor Maurizio Rispoli, rettore di Ca’ Foscari ed ex consigliere generale della Fondazione a cui il riconoscimento è intitolato.

«È una grande soddisfazione poter sostenere il percorso di uno studente eccellente del collegio internazionale Ca’ Foscari, che sarà protagonista di una preziosa opportunità di crescita e arricchimento culturale» – dichiara Fabio Achilli, direttore Fondazione Venezia – L’iniziativa è in linea con le vocazioni statutarie di Fondazione che è promotrice di progetti di valorizzazione dell’eccellenza e del merito tra le giovani generazioni».

«Premiare le capacità dei nostri migliori studenti sostenendone gli studi è non solo una bella soddisfazione ma anche un modo per  incentivare il merito, l'impegno e la dedizione dei giovani studiosi; intitolare questo premio a Maurizio Rispoli, ex Rettore di Ca' Foscari, è un onore, un modo per tenere viva la sua testimonianza di studioso di grande valore e  proseguire la ricerca negli ambiti cui ha dedicato la propria vita da ricercatore. Ringrazio la Fondazione di Venezia per il generoso contributo e al nostro studente del Collegio Internazionale Ca' Foscari vanno i miei complimenti e l'augurio di una felice carriera» dichiara Michele Bugliesi, Rettore di Ca' Foscari. Il premio coprirà tutti i costi per il biennio 2016/17 2017/18 connessi all’iscrizione al collegio internazionale, la residenzialità nel campus sull’isola di San Servolo, il programma culturale aggiuntivo erogato dal collegio internazionale, i servizi di tutorato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Rispoli, vince Antonio Peruzzi: la sua tesi sul turismo premiata con 20mila euro

VeneziaToday è in caricamento