rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campo Teatro Fenice, 2007

Eccellenze italiane riunite nel premio "Stelle della Fenice nel mondo"

Prima edizione per l'iniziativa che farà scoprire i talenti in fuga dal Paese: premiata la pediatra veneziana Marina Cavazzana Calvo per le sue ricerche di bioterapia per le malattie genetiche

Prima edizione della storia del grande teatro veneziano per il premio “Stelle della Fenice nel Mondo”. Un'iniziativa istituita per valorizzare le eccellenze italiane che si sono affermate nel panorama internazionale: "Fiera di Vicenza ha il piacere di collaborare con la Fondazione teatro La Fenice – ha affermato il presidente dell'ente berico Roberto Ditri - che permette diconiugare l'eccellenza culturale come il Teatro La Fenice e l'eccellenza del territorio come VicenzaOro valorizzando e premiando illustri professionalità nazionali che si distinguono nel mondo".

Vincitrice di questa prima edizione sarà Marina Cavazzana Calvo, pediatra veneziana impegnata nella ricerca di bioterapie d’avanguardia per la cura delle malattie genetiche e che, proprio per le sue importantissime scoperte, è stata recentemente insignita a Parigi del premio Irène-Joliot-Curie come "scienziata dell'anno". Venerdì 18 gennaio alle 18, nelle sale Apollinee, il medico veneziano verrà premiata dal sovrintendente Cristiano Chiarot. Alla scienziata verrà consegnata la spilla della Fenice, in argento e smalto, creata per l’occasione dagli orafi del Consorzio Argento Italiano, nato dall’unione di storiche aziende vicentine in grado di conciliare la tradizione artigianale con le più sofisticate tecniche innovative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze italiane riunite nel premio "Stelle della Fenice nel mondo"

VeneziaToday è in caricamento