rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caorle / Via Pineda

Riceve una multa dai vigili, prende un piede di porco e li aggredisce

L'incredibile vicenda verso le 12 di martedì in via Pineda a Caorle. Un 61enne del posto ha cercato di colpire gli agenti. Poi per lui le manette

Capisce che oltre alla multa gli sarebbero stati decurtati i punti della patente e reagisce prendendo un piede di porco e aggredendo gli agenti della polizia municipale che aveva di fronte. Un'azione incredibile e spropositata per un 61enne residente a Caorle sorpreso da una pattuglia di vigili mentre si trovava al volante parlando al cellulare.

L'uomo si sentiva talmente sicuro di se stesso che la conversazione telefonica l'aveva continuata anche quando si è ritrovato davanti l'auto della polizia municipale. Come se niente fosse. A quel punto i rappresentanti delle forze dell'ordine, guardando attraverso gli specchietti, non hanno potuto far altro che accorgersi dell'infrazione al codice della strada in corso e fermare quel furgone che li seguiva.

L'Alt è stato intimato in via Pineda, sempre a Caorle. Verso le 12 di martedì. Tutto si è svolto nel modo più naturale possibile, finché a un certo punto l'automobilista, di professione manutentore, non è andato in escandescenze raggiungendo il retro del furgone e prendendo in mano un piede di porco. Uno degli strumenti "principe" del suo lavoro. Dopodiché l'aggressore avrebbe cercato di colpire i suoi interlocutori, senza successo. La vicenda è continuata finché gli agenti non sono riusciti a immobilizzare il 61enne e ad ammanettarlo, dovendo comunque gestire la sua furia. Calci e pugni. Entrambi i rappresentanti della Municipale, infatti, sono finiti al pronto soccorso per traumi che guariranno rispettivamente in tre e sette giorni. All'ospedale pure l'esagitato, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, che nel parapiglia avrebbe sbattuto più volte la testa contro il veicolo di servizio degli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riceve una multa dai vigili, prende un piede di porco e li aggredisce

VeneziaToday è in caricamento