menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Jesolo, sempre più prenotazioni online: scegliere il posto al mare come al cinema

Trend in continua crescita per gli stabilimenti balneari Oro Beach e Green Beach gestiti da Jesolo Turismo Spa. Rimborso in caso di maltempo, con il sistema di “Abbronzati o rimborsati”

Prenotare il posto per la vacanza al mare come fosse la poltrona del cinema. Ai turisti piace sempre più la registrazione online, con la scelta della piazzola su cui soggiornare direttamente via web, anche per quanto riguarda gli stabilimenti balneari Oro Beach e Green Beach, gestiti da Jesolo Turismo Spa, la società partecipata al 51% dal Comune, 35% Aja e 4% Ascom.

Registrazioni online in crescita

Sugli stabilimenti balneari Jesolo Turismo ha registrato complessivamente un aumento del 10% del fatturato rispetto all’estate del 2016, di cui le prenotazioni attraverso il sito ww.jesolospiagge.itpiù che raddoppiate rispetto a un anno fa, rappresentano il 30% del totale. “Dati che diventano ancora più significativi – osserva il direttore di Jesolo Turismo, Claudia Davanzo – se si considera che, di fatto, la mutazione del meteo non ci ha dato la possibilità di sfruttare il mese di settembre, come invece era stato per il 2016 e nelle estati precedenti”.

Prenotare la posizione preferita sul web

Ha funzionato, dunque, la comodità della prenotazione online che, nel sistema elaborato da Jesolo Turismo, permette di individuare sul web l’esatta piazzola di cui si vuole usufruire. Ma anche la possibilità di avere il rimborso nel caso di improvviso maltempo, grazie al sistema di “Abbronzati o rimborsati”, prima località balneare d’Italia ad attuarlo.

“Questi dati ci spingono a credere sempre di più nell’utilizzo di questo strumento – commenta il presidente di Jesolo Turismo, Alessio Bacchin – e per questo stiamo sviluppando nuove idee per la prossima stagione, affinchè la prenotazione sia ancora più facile e immediata”. A sottolineare il fatto che Jesolo Turismo sia una società a servizio della città, si sta pensando già per l’estate 2018 anche a promozioni riservate ai residenti. “Questo perché – conclude il presidente – ci piacerebbe che i nostri stabilimenti diventassero un punto di riferimento per gli jesolani e non solo per i turisti che ci raggiungono soprattutto dalle province limitrofe”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento