rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Presa la baby gang che aveva pestato un ragazzo mestrino

Quattro giovanissimi malviventi scatenavano la loro furia contro i coetanei a Ferrara. Vittima anche un mestrino che aveva avuto una prognosi di 25 giorni

Nel dicembre scorso avevano attaccato, preso a pugni e testate un ragazzino di 16 anni mestrino che era in gita a Ferrara. Ora la baby gang che usava la "violenza per la violenza" è stata individuata ed i componenti denunciati.

I quattro ragazzini denunciati per diversi reati, tra cui lesioni e rapina, hanno tutti un'età compresa tra i 14 e i 17 anni. Tre sono di origine marocchina ed uno, il capobanda, italiana. Sono loro i responsabili degli atti di violenza e bullismo ai danni di coetanei avvenuti fra la fine di dicembre e il febbraio scorso.

Era il 29 dicembre scorso quando, verso le 16, il ragazzo mestrino e la sua fidanzata stavano passeggiando in centro a Ferrara. La baby gang, attratta dai capelli rossi di lui e rosa di lei inizia subito ad infastidire la coppietta. Prima le offese poi, non appena il 16enne cerca di reagire, una testata al volto da parte dell'italiano e i calci del resto della banda. La coppia cerca di fuggire ma i piccoli malviventi li raggiungono nuovamente scatenando la loro furia contro l'indifeso ragazzo. Sono stati alcuni commercianti della Fiera del regalo a mettere in fuga gli assalitori. Il mestrino in quell'occasione aveva riportato la frattura del setto nasale e diverse ferite con una prognosi di 25 giorni.

I denunciati avrebbero commesso almeno atri tre assalti ad ignari coetanei, tutti avvenuti davanti ai McDonald's di Ferrara, tre in quello in piazza Trento Trieste e uno in via Modena. Ora la squadra mobile di Ferrara, anche grazie alle telecamere di sicurezza, li ha fermati. I tre di origine marocchina avevano già dei precedenti penali nonostante la giovane età, mentre l'italiano risulta irreperibile, si ipotizza una sua fuga con il padre fuori dall'Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presa la baby gang che aveva pestato un ragazzo mestrino

VeneziaToday è in caricamento