"Presentazione del libro "tornado 08.07.2015. voci dalla riviera del Brenta" di Marco Boscaro, edito da Lunargento casa editrice"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "TORNADO 08.07.2015. Voci dalla Riviera del Brenta

L'evento
Venerdì 8 luglio alle ore 18:00 presso la Villa Ducale - Dolo, verrà presentato in anteprima il volume dell'esordiente Marco Boscaro Tornado 08.07.2015. Voci dalla Riviera del Brenta editore Lunargento. Alla presentazione del libro parteciperanno l'autore Marco Boscaro, lo storico Davide Busato, che ha curato la nota introduttiva al libro, e il giornalista Gian Nicola Pittalis, che ha intervistato alcuni sindaci della Riviera riportando gli scritti in appendice. In prefazione un testo di Luca Zaia e del giornalista Edoardo Pittalis.

Il libro
8 luglio 2015: una terribile tromba d'aria si abbatte sulla Riviera del Brenta, scrigno di arte, storia e cultura, sfregiandone per sempre il volto e segnando la vita di molti suoi abitanti.
Tornado 08.07.2015. Voci dalla Riviera del Brenta è una ricostruzione lucida e coinvolgente che Marco Boscaro rivive, a un anno di distanza, attraverso le testimonianze dirette di persone che sono state colpite in maniera più o meno pesante dal cataclisma. Un contributo dello storico Davide Busato e del noto giornalista Edoardo Pittalis, nonché le interviste dei sindaci in appendice curate dal giornalista Gian Nicola Pittalis, completano il volume.
Un inserto fotografico realizzato grazie agli scatti drammatici di privati, Comuni, Vigili del Fuoco e volontari, testimonia visivamente la devastazione del tornado.
Un contributo delle vendite verrà devoluto ai tre Comuni colpiti dal tornado.

L'autore
Marco Boscaro. Nato a Dolo (VE) il 28 Ottobre 1972, è un Figlio della Riviera, lungo la quale ha trascorso tutta la sua vita, amandola e ringraziandola per l'orgoglio di appartenenza che ha sempre saputo trasfondere in lui. Nel 2006 esordisce in self-publishing con Comunque bella, diario romanzato parzialmente autobiografico. Nel 2014 pubblica sette poesie all'interno della collana "sentire 2" edito da Pagine, Roma. La passione per la scrittura unita alla forte sensibilità per il suo territorio, la naturale empatia, gli ha permesso di poter entrare nel vivo in uno dei drammi vissuti dalla Riviera del Brenta riportando fedelmente alcune delle voci.

Contatti

Lunargento Ufficio Stampa

Via Ospedale 9
30174 Venezia Mestre
Tel. 041 2960536

Facebook: Lunargento Casa Editrice
Twitter: @LunargentoEdiz
Instagram: lunargentoediz

#tornado8luglio2015"

Torna su
VeneziaToday è in caricamento