rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Noale

Rombano i motori a Noale: Aprilia pronta al gran ritorno in Moto Gp

La celebre casa motociclistica noalese ha presentato i nuovi gioielli a Milano. In Moto Gp è un ritorno colmo di fascino, con un anno di anticipo

MotoGP, Superbike e Superstock. Aprilia cala il tris, la casa motociclistica noalese è pronta a competere in tutte le categorie. “Il 2015 è una stagione che ci vede impegnati sul massimo dei fronti sportivi - ha affermato Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio - All'ormai tradizionale presenza in Superbike si affiancano le gare della Superstock e, soprattutto, il debutto di Aprilia nella MotoGP con un anno di anticipo rispetto ai programmi che avevamo originariamente annunciato".

“In Superbike siamo i campioni del mondo in carica e abbiamo debuttato nel migliore dei modi nella prima gara di Phillip Island. Sappiamo che questa stagione di MotoGP non sarà facile, ma l'evoluzione tecnologica di Aprilia va in crescendo – ha proseguito il patron -. Le corse sono una delle massime espressioni dello sviluppo tecnologico per un'azienda come la nostra. Sono un laboratorio che si muove in pista'.

Il presidente era presente alla presentazione milanese del nuovo gioiello pronto ad affrontare la Moto Gp, ma poi ha allargato il campo: “Stiamo lavorando a tutto campo alla ricerca di nuove tecnologie, soddisfazione di esigenze ancora non espresse dai clienti, a nuovi modi di interazione tra pilota, veicolo, ambiente circostante. In questa attività saranno fondamentali le collaborazioni che abbiamo in corso con istituzioni universitarie e di ricerca internazionali, e il rapporto di collaborazione che stiamo avviando con Sap', la società di soluzioni software”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rombano i motori a Noale: Aprilia pronta al gran ritorno in Moto Gp

VeneziaToday è in caricamento