rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Gruppo Terraglio, il presidente Giorgi espone i progetti futuri al ministro Lorenzin

Si è tenuto mercoledì nel primo pomeriggio l'incontro a Roma. Un'occasione per esporre i piani relativi alla rieducazione psciomotiria e all'accompagnamento dei disabili

Un incontro per illustrare le attività svolte quotidianamente negli impianti sportivi e i progetti per il futuro. Nel pomeriggio di mercoledì, Davide Giorgi, presidente del Gruppo Terraglio di Mestre, è stato ricevuto a Roma dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Si è trattata di un'occasione per illustrare i piani relativi alla rieducazione psicomotoria e l'accompagnamento delle persone disabili, realizzati da Fisiosport, impresa sociale che fa riferimento all'associazione. Presenti il senatore Mario Dalla Tor e lo staff dei collaboratori più stretti del Ministro.

Durante l'incontro, il presidente Giorgi ha ufficialmente invitato Lorenzin a visitare le strutture sportive e riabilitative, che rappresentano un'eccellenza del territorio metropolitano e possono rappresentare un esempio da replicare in ambito regionale e nazionale. Al ministro sono stati consegnati due dossier suffragati dai dati di frequenza e dagli indicatori elaborati dai medici e dagli operatori sanitari: ogni anno, nelle sedi del Gruppo Terraglio accedono oltre 20mila persone e 1200 disabili gravi, più altri 2mila pazienti di patologie più lievi ma bisognosi di trattamenti specifici.

"Ringraziamo l'onorevole Lorenzin per l'accoglienza e la disponibilità che ci ha dimostrato - spiega Davide Giorgi - Nel ministro abbiamo trovato un interlocutore sensibile e attento ai nostri progetti e al nostro impegno per rafforzare ulteriormente il nostro centro. Lo attendiamo a Venezia perché possa conoscere direttamente le strutture e le persone che ogni giorno vi lavorano con grande dedizione e professionalita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Terraglio, il presidente Giorgi espone i progetti futuri al ministro Lorenzin

VeneziaToday è in caricamento