menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gruppo Terraglio, il presidente Giorgi espone i progetti futuri al ministro Lorenzin

Si è tenuto mercoledì nel primo pomeriggio l'incontro a Roma. Un'occasione per esporre i piani relativi alla rieducazione psciomotiria e all'accompagnamento dei disabili

Un incontro per illustrare le attività svolte quotidianamente negli impianti sportivi e i progetti per il futuro. Nel pomeriggio di mercoledì, Davide Giorgi, presidente del Gruppo Terraglio di Mestre, è stato ricevuto a Roma dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Si è trattata di un'occasione per illustrare i piani relativi alla rieducazione psicomotoria e l'accompagnamento delle persone disabili, realizzati da Fisiosport, impresa sociale che fa riferimento all'associazione. Presenti il senatore Mario Dalla Tor e lo staff dei collaboratori più stretti del Ministro.

Durante l'incontro, il presidente Giorgi ha ufficialmente invitato Lorenzin a visitare le strutture sportive e riabilitative, che rappresentano un'eccellenza del territorio metropolitano e possono rappresentare un esempio da replicare in ambito regionale e nazionale. Al ministro sono stati consegnati due dossier suffragati dai dati di frequenza e dagli indicatori elaborati dai medici e dagli operatori sanitari: ogni anno, nelle sedi del Gruppo Terraglio accedono oltre 20mila persone e 1200 disabili gravi, più altri 2mila pazienti di patologie più lievi ma bisognosi di trattamenti specifici.

"Ringraziamo l'onorevole Lorenzin per l'accoglienza e la disponibilità che ci ha dimostrato - spiega Davide Giorgi - Nel ministro abbiamo trovato un interlocutore sensibile e attento ai nostri progetti e al nostro impegno per rafforzare ulteriormente il nostro centro. Lo attendiamo a Venezia perché possa conoscere direttamente le strutture e le persone che ogni giorno vi lavorano con grande dedizione e professionalita".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento