rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mattarella alla Biennale: "Impegno con i bambini simbolo dell'Italia che cresce" VIDEO

Il presidente della Repubblica in visita all'Arsenale e ai Giardini il giorno dopo l'apertura della Mostra del Cinema. Incontro privato con il sindaco Luigi Brugnaro sui temi della città

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo aver partecipato mercoledì sera all'inaugurazione della 74. Mostra del Cinema al Lido, è giunto la mattina successiva all'Arsenale per visitare la Biennale d'arte. Mattarella è stato ricevuto ed è accompagnato dal presidente della Biennale Paolo Baratta, dai ministri Dario Franceschini e Pier Carlo Padoan, dal governatore del Veneto Luca Zaia e dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

FACCIA A FACCIA CON BRUGNARO: "VENEZIA AL CENTRO DELL'ATTENZIONE"

LE RICETTE DI FRANCESCHINI PER IL TURISMO DI MASSA

Il presidente della Repubblica ha visitato le opere esposte alle Corderie dell'Arsenale, quindi è stato al Padiglione Italia e allo spazio workshop aperto ai bambini che, sotto la guida di insegnanti, si avvicinano al mondo della pittura e dell'arte. "L’Italia è un Paese con una quantità di profili e di aspetti dinamici e positivi - ha detto - dall’arte alla cultura, dall'economia alla vita sociale. Concludere questa visita incontrando bambini che esprimono capacità artistiche molto elevate è simbolicamente molto importante, è uno dei tanti elementi dell'impegno della Biennale con bambini e studenti".

Il presidente Mattarella in visita alla Biennale

Mattarella ha anche avuto un incontro privato con Brugnaro, che al termine del colloquio riferisce: "Con il presidente abbiamo parlato della città, e per questo vogliamo ringraziarlo, per l’ascolto e l’attenzione che ci viene dedicata. L’Italia mette Venezia al centro di una serie di ragionamenti culturali e di rapporti internazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella alla Biennale: "Impegno con i bambini simbolo dell'Italia che cresce" VIDEO

VeneziaToday è in caricamento