menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Referendum sulle trivellazioni, pescatori in presidio a sostegno del "sì"

La manifestazione ha avuto luogo giovedì mattina alle Zattere, a partire dalle 9. Sono stati distribuiti volantini per sensibilizzare le persone. Intervenuto anche il parlamentare Zoggia

Un presidio di pescatori per sostenere il sì. Si sono ritrovati giovedì mattina a partire dalle 9, alle Zattere, in vista del referendum sulle trivelle di domenica. L'obiettivo è stato quello di sensibilizzare i cittadini, con l'Alleanza delle cooperative pesca che ha distribuito materiale informativo sui temi della pesca sostenibile e sulla tutela del mare.

REFERENDUM CONTRO LE TRIVELLAZIONI, COME SI VOTA

Nel corso della manifestazione è intervenuto anche il parlamentare PD Davide Zoggia. "Votare sì al referendum di domenica prossima - ha dichiarato - è l'unica strada percorribile e sostenibile per tutelare un comparto produttivo  di inestimabile valore, la pesca, e allo stesso tempo salvaguardare il mare e il nostro patrimonio costiero. La filiera ittica deve riconquistare centralità nel programma economico del governo, se puntiamo sul mare, sull'economia legata ad esso, dalla pesca al turismo, riusciremo ad intercettare le numerose opportunità offerte in ambito europeo, traducendole in un grande volano di sviluppo. La partecipazione numerosa alla manifestazione organizzata oggi alle Zattere dal Coordinamento pesca dell'Alleanza Cooperative Italiane, dimostra come i cittadini siano vicini a temi quali turismo e ambiente, un binomio da  difendere per dare corso finalmente a una nuova linea energetica del Paese. Una scelta strategica - ha concluso - che contemporaneamente garantirebbe il mantenimento dei livelli occupazionali del comparto della pesca, messi a rischio da miopi politiche che continuano a ignorare le richieste e le esigenze delle comunità locali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento