rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: piove fino a mercoledì, poi nel Veneziano tornerà il sole

Le precipitazioni più forti dovrebbero concentrarsi in 12 ore tra lunedì pomeriggio e martedì mattina, poi ci sarà un progressivo miglioramento

Il maltempo torna a farsi sentire, piogge diffuse sono previste pure per l’inizio di questa settimana. Tra lunedì e martedì un'altra perturbazione porterà precipitazioni estese, localmente consistenti e concentrate in dodici ore. I consorzi di bonifica sono in allerta per monitorare gli argini, la situazione migliorerà solo da mercoledì.

Ecco le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo giorno per giorno:

LUNEDÌ 10. Nuvolosità in rapido aumento a partire da ovest fino a cielo molto nuvoloso o coperto già dalla mattinata. Possibili riduzioni della visibilità fino al primo mattino. Nelle primissime ore precipitazioni assenti, in seguito probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) dalla tarda mattinata. I fenomeni, inizialmente sparsi saranno in intensificazione ed estensione nella seconda parte della giornata.

MARTEDÌ 11. Nelle prime ore molto nuvoloso, in seguito alternanza di nuvolosità e schiarite. Probabili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde specie dopo il tramonto. Probabilità di precipitazioni inizialmente medio-bassa (25-50%) in diminuzione fino a nulla o molto bassa (0-5%) di sporadiche residue precipitazioni.

MERCOLEDÌ 12. In prevalenza soleggiato salvo passaggi di nuvolosità alta e probabile formazione di foschie e nubi basse.

GIOVEDÌ 13. In prevalenza soleggiato salvo velature, probabili nubi basse foschie e nebbie nelle ore più fredde. Temperature in calo con minime prossime allo zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: piove fino a mercoledì, poi nel Veneziano tornerà il sole

VeneziaToday è in caricamento