rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

ANCORA PIOGGIA Protezione civile in allerta per rischio idrogeologico

Tra martedì e mercoledì su tutto il Veneto il maltempo "si sfogherà". A livello locale sono possibili temporali e precipitazioni molto intense

Tornano le piogge. A quanto pare bisognerà attendersi precipitazioni consistenti nei prossimi giorni. Almeno stando a quanto dichiara il Centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto, che ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico e lo stato di pre-allarme a livello locale in caso di fenomeni intensi su tutta la regione.

Tradotto: la pioggia è sicura e in qualche zona potrebbe essere anche molto abbondante tanto da determinare problemi alla viabilità. In attesa di capire dove le nuvole "sfogheranno" il loro carico d'acqua, i metereologi tengono d'occhio un forte flusso umido in quota proveniente da sud-ovest, che porterà precipitazioni tra martedì mattina e mercoledì pomeriggio/sera, più diffuse sulle zone centro-settentrionali della regione. La fase più intensa è più probabile tra le ore centrali di martedì e quelle di mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ANCORA PIOGGIA Protezione civile in allerta per rischio idrogeologico

VeneziaToday è in caricamento